Recupero crediti

Recupero crediti

Lo Studio si occupa del recupero crediti sia con la redazione di lettere di diffida giudiziali sia tramite il deposito presso le competenti sedi di ricorsi per decreto ingiuntivo e/o di qualsiasi altro atto.

L'attività di recupero crediti è un servizio tanto fondamentale quanto delicato per la tutela degli interessi di aziende, liberi professionisti, artigiani e privati cittadini.

Viene svolto dallo studio valutando ogni singola posizione ed affiancando i clienti in una fase preliminare di analisi della tipologia del credito vantato e della solvibilità del debitore, e pianificando una strategia idonea e oculata al fine di massimizzare il recupero crediti vantati mediante una serie di richieste e tentativi stragiudiziali prima di una qualsiasi iniziativa giudiziale.

Viene pertanto dapprima inviata una lettera al debitore e, in caso di mancato pagamento, si procede con l'azione legale più opportuna (azione ordinaria, ricorso per decreto ingiuntivo, atto di precetto) e alle successive fasi esecutive (pignoramento mobiliare o immobiliare, pignoramento di conti correnti, del quinto dello stipendio o della pensione).