Giulia Barbara Provinciali

Giulia Barbara Provinciali

Nata a Vigevano il 04 dicembre 1979

Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il liceo “Benedetto Cairoli” di Vigevano, nel 2004 si laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pavia, e consegue l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, superando l'esame di Stato indetto con D.M. 26.06.2006, presso la Corte d'Appello di Milano.

Dopo un'esperienza nel campo del diritto civile maturata presso Studi legali in Vigevano e dopo aver terminato il Master Universitario di II livello in “Diritto di famiglia e minorile” svoltosi nell'anno accademico 2008/2009 presso la sede di Roma dell'Università LUMSA, ha collaborato con Studi legali a Milano e Torino, operando prevalentemente nel diritto di famiglia e minorile, delle persone, della tutela dei soggetti vulnerabili e delle successioni.

Dal 2010 è membro del Consiglio Direttivo Nazionale dell'associazione forense CamMiNo, Camera Nazionale per la Famiglia e i Minorenni, per la quale cura, dal medesimo anno, l’aggiornamento mensile di giurisprudenza della Corte Europea dei Diritti Umani e, dal novembre 2013, la rubrica “Dalle Corti europee”, sulla Newsletter dell'Associazione.

Ha partecipato, in qualità di relatrice, a molteplici Convegni e corsi di aggiornamento professionale.