I Professionisti dello Studio

I professionisti dello Studio

Simone Restelli

L'avv. Simone Restelli in toga nel suo studioNato a Mede Lomellina nel 1972.

Laureato a pieni voti presso l'Università degli Studi di Pavia nel marzo 1999 con una tesi in Diritto del lavoro dal titolo "Trattazione e istruzione nell'appello in materia di lavoro".

Dopo aver svolto la pratica forense presso lo studio del prof. avv. Michele Taruffo, con cui si è laureato , e dopo diversi anni di intensa collaborazione con un noto studio legale di Vigevano, l'avv. Simone Restelli nel gennaio 2005 fonda ed avvia l'omonimo Studio Legale.

Iscritto all'Albo degli avvocati dell'Ordine di Vigevano nel marzo 2002  l'avv. Simone Restelli ha maturato ed approfondito le proprie competenze anche in materia penale, con particolare riferimento al penale societario e ambientale, iscrivendosi alle liste di difensore d'ufficio e a quelle del gratuito patrocinio sia in ambito civile che penale.

Dal 2009 ricopre l'incarico di professionista nominato e delegato alle vendite dal Tribunale di Vigevano , ora di Pavia , nelle procedure esecutive immobiliari ex art. 591 bis c.p.c. Con delibera del 18 luglio 2014 del Consiglio Nazionale Forense è stato inoltre iscritto nell' Albo Speciale degli Avvocati ammessi al Patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

L'avv. Restelli da sempre svolge la professione di avvocato con passione e in maniera seria e competente, senza mai perdere di vista gli aspetti umani del rapporto con il cliente e partecipando costantemente a corsi di formazione ed aggiornamento.

A tal proposito, da febbraio a marzo 2016, ha proficuamente frequentato il corso di formazione organizzato da Regione Lombardia contro la violenza sulle donne e focalizzato su " Interventi di prevenzione, contrasto e sostegno a favore di donne vittime di violenza".

Da aprile 2002 collabora, a titolo gratuito, con un mensile locale in veste di opinionista e per pareri di carattere legale.

E' assicurato, assieme ai propri collaboratori, con polizza Unipol 65/80088945, per i rischi di responsabilità civile professionale.

Giulia Barbara Provinciali

Nata a Vigevano il 04 dicembre 1979

Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il liceo “Benedetto Cairoli” di Vigevano, nel 2004 si laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pavia, e consegue l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, superando l'esame di Stato indetto con D.M. 26.06.2006, presso la Corte d'Appello di Milano.

Dopo un'esperienza nel campo del diritto civile maturata presso Studi legali in Vigevano e dopo aver terminato il Master Universitario di II livello in “Diritto di famiglia e minorile” svoltosi nell'anno accademico 2008/2009 presso la sede di Roma dell'Università LUMSA, ha collaborato con Studi legali a Milano e Torino, operando prevalentemente nel diritto di famiglia e minorile, delle persone, della tutela dei soggetti vulnerabili e delle successioni.

Dal 2010 è membro del Consiglio Direttivo Nazionale dell'associazione forense CamMiNo, Camera Nazionale per la Famiglia e i Minorenni, per la quale cura, dal medesimo anno, l’aggiornamento mensile di giurisprudenza della Corte Europea dei Diritti Umani e, dal novembre 2013, la rubrica “Dalle Corti europee”, sulla Newsletter dell'Associazione.

Ha partecipato, in qualità di relatrice, a molteplici Convegni e corsi di aggiornamento professionale.

 

Stefano Pedalà

L'avv. Stefano PedalàNato a Bologna l' 8 maggio 1984.

Dopo il diploma conseguito presso il liceo Scientifico di Vigevano "B. Cairoli", si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università del Sacro Cuore di Milano ove nell'anno 2011 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza, completando il ciclo di studi con una tesi in Diritto canonico.

Ha frequentato il corso biennale tenuto dalla Scuola di Specializzazione Professioni Legali istituita in concorso con l'Università Bocconi di Milano e l'Università degli studi di Pavia, dove nel Giugno 2013 ha ottenuto relativo diploma. Contestualmente alla frequentazione della S.S.P.L. ha svolto il periodo di pratica forense consentendogli di approfondire la materia di diritto delle assicurazioni.

Attualmente frequenta il corso biennale sulla formazione tecnica e deontologica organizzato dalla Camera penale di Pavia.

E' iscritto all'albo degli Avvocati del Foro di Pavia dal dicembre 2016.

 

Nicolò Curti

Nicolò CurtiNato a Vigevano il 22 novembre 1987.

Ha conseguito il diploma di maturità presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Caramuel” con specializzazione in elettronica e telecomunicazioni.

Si è successivamente iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia dove ha scelto, tra i vari indirizzi disponibili, l’indirizzo giudiziario forense.

Si è laureato nell’ ottobre 2016 con una tesi in diritto processuale amministrativo intitolata “situazioni legittimanti l’azione nel processo amministrativo

Da marzo 2016 entra a far parte dello Studio Legale Restelli dove attualmente sta svolgendo la pratica forense.